rocco masterchef

Un calabrese in Tv a Masterchef, da insegnante di chimica al cooking show

Da insegnante di chimica alla televisione con Masterchef Italia, il cooking show più acclamato nel nostro Paese. Succede per il 28enne Rocco Buffone che, nato a Cetraro, in Provincia di Cosenza, è approdato nel programma televisivo di cucina più importante essendo uno tra i 20 concorrenti della nuova edizione dello show culinario.

Rocco Buffone, che a Urago d’Oglio, un comune della provincia di Brescia, è insegnante di chimica, attraverso il sito Internet di Sky si definisce una persona solare ma anche con tanta nostalgia della sua terra ragion per cui, pur essendo realizzato a livello professionale nell’insegnamento, ogni tanto si lascia andare a momenti di malinconia.

La passione per la cucina, racconta Rocco Buffone, è nata dalla necessità, ovverosia dalla sopravvivenza durante il periodo dell’Università partendo dal classico spaghetto all’olio, aglio e peperoncino, e passando poi con il tempo alla realizzazione di piatti sempre più elaborati. E così quella necessità si è trasformata prima in passione per la cucina, e poi nella sperimentazione e nel confronto con tante culture gastronomiche.   

Oltre a Rocco Buffone, tra i 20 concorrenti ai nastri di partenza di MasterChef Italia, che è giunto alla sua settima edizione, ci sono Alberto Menino, Denise Delli, Giovanna Rosanio, Antonino Bucolo, Kateryna Gryniukh, Davide Aviano, Simone Scipioni, Stefano Biondi, Simonetta Piccardo, Eri Koishi, Manuela Costantini, Fabrizio Ferri, Tiziana Sassi, Francesco Rozza, Ludovica Starita, Italo Screpanti, Marianna Calderaro, Joayda Herrera e Jose Oppi.           

In linea con quello che è il format del cooking show, nessuno dei partecipanti è un cuoco di professione. C’è infatti chi è pensionato, chi è insegnante come il calabrese Rocco Buffone, e poi a seguire ci sono commercianti, musicisti, disoccupati, casalinghe, studenti, macellai e tecnici di radiologia.

Prodotta da Endemol Shine, la settima edizione di Masterchef Italia è in corso e si concluderà l’8 marzo del 2018 con la trasmissione Tv in esclusiva su Sky Uno. A giudicare i concorrenti sono la Chef Antonia Klugmann, che ha preso il posto di Carlo Cracco, ed i confermatissimi giudici rappresentati da Joe Bastianich, da Antonino Cannavacciuolo e da Bruno Barbieri.

Per un totale di 24 episodi, le puntate di Masterchef Italia 2017-2018 saranno in tutto 12 con RTL 102.5. che, per il secondo anno consecutivo, è la radio partner del programma Tv culinario. Ricordiamo infine che per vedere Sky Uno occorre essere abbonati a Sky Italia oppure al pacchetto ‘Intrattenimento’ di Now Tv, la televisione in streaming della società di Rupert Murdoch.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *